Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Buon sistema d’allarme per casa e giardino

grande_giardinoCiao,

sto scegliendo l’impianto d’allarme per il mio casolare, ho una predisposizione e quindi, per ora, l’unica cosa certa è che sarà un sistema d’allarme via filo.

Uno dei miei dubbi più grandi riguarda gli infissi, ho delle ante a pacchetto che, secondo me, rendono difficoltosa l’installazione dei contatti…Cosa ne pensi?

Secondo te è necessario allarmare anche la porta basculante del garage? Meglio un contatto sulla porta o un radar nella zona?

Ho dei dubbi anche sul perimetrale per la protezione del giardino, non vorrei che ci fossero continui falsi allarmi causati dagli animali domestici.

Infine, non ho linea telefonica fissa, ma vorrei comunque un combinatore telefonico. Come posso fare?

Grazie

Luca

 

Buonasera Luca,

se gli infissi sono particolari e non permettono una semplice installazione dei contati magnetici, ti consiglio di provare con le barrierine a stilo che vanno poste tra l’infisso e l’anta; questa soluzione permette di avere una protezione esterna all’infisso e segnala l’allarme prima che la finestra venga manomessa. Completa la protezione installando sensori volumetrici in zone strategiche all’interno dell’abitazione – corridoi, zone di passaggio, stanze con preziosi da proteggere.

Per quanto riguarda il garage, molto dipende dal tipo di apertura, se questa è automatica, la porta è sicuramente dotata di un fermo che ne impedisce il sollevamento, in questo caso monterei un contatto proprio per evitare che si rompa il fermo.

Se installerai le barrierine a stilo sugli infissi, come ti ho consigliato, potresti non aver bisogno di altre protezioni in giardino, ma se in futuro vorrai aumentare il grado di sicurezza, potrai facilmente espandere l’impianto.

Anche in mancanza di una linea telefonica fissa puoi avere un combinatore telefonico, sarà sufficiente acquistare un combinatore GSM e una normale SIM ricaricabile di qualsiasi gestore. Questo ti assicurerà chiamate e SMS sui numeri che vorrai!

In bocca al lupo!

 

Share Button
Buon sistema d’allarme per casa e giardino
4.33 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *