4.2/5 - (7 votes)

animali_domesticiCiao,

sono Gianni e vivo in una villetta che si sviluppa su due piani, circondata da ampio giardino. La casa è protetta con un sistema antifurto perimetrale che si serve di “piastre a fili” su finestre e porte-finestre e sensori volumetrici all’interno. Adesso però, vorrei qualche sistema anti-intrusione da installare sul perimetro del giardino o comunque qualcosa che impedisca ai ladri di arrivare agli infissi! Cosa mi consigli? Devo precisare che in giardino circolano liberamente un cane di grossa taglia e un paio di gatti!

Grazie

Saluti, Gianni

 

Ciao Gianni,

mi sento di consigliarti di scegliere tra sensori a tenda, barriere o barrierine a stilo; questi sensori rappresentano un ottimo compromesso tra la protezione del perimetro esterno e la necessità di evitare falsi allarmi dovuti alla presenza di animali domestici.

Sono componenti discreti, che non interferiscono con l’estetica della casa o del giardino, ti avvisano prima che i ladri siano troppo vicini alla casa e, soprattutto, permettono la parzializzazione giorno/notte.

I componenti che ti ho nominato, hanno un grado di protezione abbastanza simile tra loro: sensori a tenda e barriere proteggono grazie a un raggio radente il perimetro, mentre le barrierine a stilo formano un fascio di raggi infrarossi incrociati. L’unica differenza sta nell’installazione, ma quale sia il componente più adatto puoi deciderlo tu dopo aver valutato sul campo o un tecnico dopo un sopralluogo.

Dato che hai già un sistema d’allarme si tratterebbe di un’espansione dell’attuale impianto, non dovresti avere problemi poiché questi prodotti sono disponibili sia nella versione via cavo che in quella via radio, al massimo avrai bisogno di qualche adattamento in centrale, ma nulla di troppo complicato!

Upgrade. sai che sono disponibili delle nuove tipologie di sensori e telecamere ad intelligenza artificiale che permettono di discriminare animali e piante? Se vuoi maggiori informazioni scrivici.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *