Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Classifica marche antifurto casa

Cari amici, se avessi saputo che fare il Preside in un grande Istituto che ospita circa 1500 allievi avrebbe, per me, significato dovermi occupare di problemi sconosciuti come quello della sicurezza, forse non avrei accettato questo incarico.

Certo, lo so, ciascuno di noi, in qualità di genitore è più che legittimato a pretendere per i propri figli i massimi livelli di sicurezza quando questi sono affidati alle attenzioni delle istituzioni scolastiche.

Fino ad oggi si riteneva che parlare di sicurezza nella scuola, specie alla luce degli ultimi eventi che hanno sconvolto l’Italia Centro/meridionale, significasse solo parlare di staticità ed adeguamento sismico degli edifici a fronte di un edilizia scolastica, nella migliore delle ipotesi risalente al ventennio.

Mi sono dovuto ricredere invece e porre particolare attenzione alle dinamiche  trasversalmente  attraversano la realtà scolastica.

Quando si parla di sicurezza nelle scuole, specie in presenza di mega istituti come il nostro bisogna  valutare ogni tipo di minaccia o situazione che possa anche solo potenzialmente scalfire il regolare svolgimento delle attività.

Per questo motivo, mi sono messo a studiare l’argomento ed ho dovuto stilare una sorta di Classifica marche antifurto casa.

E si, se vuoi capire quali siano i prodotti per la sicurezza domestica, potenzialmente dedicabili anche a quella scolastica per una serie infinita di affinità, devi per forza fare prima uno studio approfondito sul web per poi pervenire a questa Classifica marche antifurto casa, fosse altro per capire se le notoriamente scarse risorse economiche disponibili siano o meno in grado di sostenerle.

Capite benissimo, dunque quanto grande sia la responsabilità di un Dirigente scolastico cui le mamme affidano i loro 1500 cuccioli per l’intera giornata.

Bisogna controllare ogni varco di accesso con telecamere e monitor di giorno (integrate dai sensori d’allarme di notte) per scongiurare accessi non desiderati da parte degli spacciatori da un lato e fughe di studenti non autorizzate dagli insegnanti dall’altra.

Il personale, infatti, non basta a vigilare tutti gli accessi e se a questi si aggiungono anche i parcheggi degli insegnanti all’interno della recinzione perimetrale (già oggetto più volte di atti di vandalismo) capirete quanto sia arduo tenere tutto sotto controllo 24 ore al giorno, senza considerare la custodia di tutto il materiale scolastico quando la scuola resta chiusa……..una bella rogna insomma, per cui ben venga la Classifica marche antifurto casa così potrò scegliere senza fare errori e doverne pagare le conseguenze.

 

Share Button
Classifica marche antifurto casa
4.52 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *