Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Esigenze di sicurezza

porte blindateCiao,

voglio installare sulla porta e sulle finestre sensori a contatto magnetico, vorrei acquistarli su internet, ma ho paura di commettere degli errori e non poterli cambiare.

Ti chiedo se per le porte blindate devo orientarmi su sensori specifici e se poi ci sono marche più affidabili di altre. In più, stavo cercando un prodotto facile da installare e magari attivabile attraverso telecomando che io possa attivare quando non sono in casa…c’è qualcosa che fa al caso mio?

Grazie

Beniamino

Buonasera Beniamino,

per fare le cose per bene devi acquistare contatti magnetici per le finestre e poi un sensore specifico da applicare sulla porta blindata. Ti spiego, in genere le porte blindate, così come quelle basculanti dei garage, assorbono parte delle onde radio emesse dai normali sensori e in alcuni casi la potenza residua è insufficiente a garantire un buon funzionamento della comunicazione tra centrale e periferiche, mentre scegliendo sensori specifici ti garantisci un funzionamento migliore.

Il costo è pressoché simile a quello dei contatti magnetici ed è altrettanto semplice da installare.

Per quanto riguarda l’ulteriore protezione, ti dico che molto dipende dalle tue esigenze di sicurezza, se hai bisogno solo di qualcosa che segnali acusticamente l’apertura di una porta di un garage, di un box auto, ecc, ci sono parecchi componenti a buon mercato, penso ai buzzer.

Se, invece, hai bisogno di proteggere al meglio casa o famiglia di giorno e di notte allora bisogna che ti orienti su un vero sistema d’allarme, ne esistono di professionali anche a costi contenuti, efficaci ed affidabili.

Share Button
Esigenze di sicurezza
4.67 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *