Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Garage indipendente con centrale monozona

• di Mario PaladinoAntifurti, Installazione antifurto, Sirene2 Commenti

garageCiao,

sono Giorgio e ti scrivo per avere un consiglio su come allarmare casa e garage. Per la casa avrei pensato a una centrale con collegamento GSM con sirena esterna. Per il garage, invece, non so come fare in quanto la copertura wireless della centrale non lo raggiunge.

E’ possibile rendere la zona remota via filo? Io ho bisogno che il garage sia indipendente, ossia che abbia un sensore di apertura sulla porta, una sirena, un dispositvo (tastiera o chiave elettronica) per l’abilitazione e la disabilitazione, collegando però il tutto alla centrale di casa. E’ possibile?

Grazie, Giorgio

 

Ciao Giorgio,

la risposta sta nella centrale, se questa ha un ingresso ausiliario via cavo allora quello che mi chiedi è fattibile, è sufficiente installare una centrale compatta monozona in garage e collegare l’uscita d’allarme all’ingresso della centrale wireless installata nell’abitazione, così facendo rendi la centrale del garage una sorta di sensore remoto.

Solitamente le centrali monozona hanno un costo contenuto e si trovano in commercio con l’alimentatore, la sirena e la chiave, meccanica o elettronica, di serie.

In questo modo renderai il garage indipendente sia dal punto di vista dell’alimentazione sia da quello dell’attivazione, la sirena locale, in caso si attivazione, segnalerà poi alla centrale wireless. Sottolineo come la centrale wireless non sarà mai completamente disattivata, quando sei in casa sarà attiva la zona garage, quando sei fuori saranno attive le zone insieme.

Attenzione a verificare, in fase di installazione, che il segnale di allarme della centrale garage sia uguale a quello di ingresso filare della centrale casa, male che vada lo si converte con un relè.

Share Button
Garage indipendente con centrale monozona
4.49 su 10 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags:

Commenti all'articolo

  1. Pino ha detto:

    Anche io ho la necessità di proteggere un garage, dove la copertura del segnale wireless non arriva.
    Esiste in commercio un qualche tipo di ripetitore di segnale? (vorrei evitare di stendere i fili).
    E’ sicuro?

  2. Lino ha detto:

    ci sono i ripetitori di segnale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *