4.3/5 - (8 votes)

antifurto senza fili

Ciao,

vivo al primo piano di una palazzina e vorrei un sistema antifurto via radio per proteggere appartamento, balcone e garage sottostante. Voglio qualcosa che abbia un buon rapporto qualità-prezzo e che non dia problemi col gatto che circola tranquillo per casa e sul balcone. Il tutto senza fili, wireless. Ma soprattutto puoi dirmi che potenza deve avere la centralina?

Grazie

Saverio

 

Ciao Saverio,

il gatto non è un problema, oggi in commercio puoi trovare sensori PET, interni ed esterni, capaci di distinguere un animale da una vera intrusione. Ce ne sono di tanti tipi e tecnologie, per ogni esigenza di sicurezza!

Sulla potenza della centrale via radio, invece, non credo ci siano criteri particolari da rispettare; c’è una normativa che stabilisce la potenza di questi sistemi, per cui non ne trovi di più o meno potenti. Al massimo potresti aver bisogno di un ripetitore radio, ma questo va valutato sul posto!

Prova a guardare on line, ci sono molti kit d’allarme wireless pronti all’uso di ottima qualità, facili da installare e perfetti per chi dispone di un budget limitato.

Articoli simili

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *