Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Proteggere le finestre da tetto

finestre_tettoCiao,

vivo in una villetta a schiera che si costituisce di tre piani, uno di questi è una mansarda abitabile. Voglio un sistema antifurto, ma la mia principale preoccupazione sono le finestre da tetto. Come proteggerle senza che si generino falsi allarmi? Dal tetto si può facilmente arrivare a tutta la casa!! Sensori magnetici e un paio di PIR nella stanza potrebbero andar bene?

Ho dei sensori PIR, ma non mi soddisfano, nonostante ho settato la sensibilità al massimo e tolto il riconoscimento animali, si eludono facilmente e  non capisco se per colpa della tecnologia singola o meno. Meglio preferire una doppia tecnologia?

Il sistema sarà cablato e ho progettato da me la centralina, di modo che sia adattabile a ogni esigenza. Il sistema è a tre zone, una per piano e su ogni piano i PIR e i contatti magnetici sono in serie. Il corrugato passa nelle tracce dei cavi elettrici, ma è separato da questi. Credi che debba usare un cavo schermato?

Grazie per l’aiuto che mi darai.

Ugo

 

Buongiorno Ugo,

purtroppo il tuo intervento non mi è del tutto chiaro, ma cercherò di rispondere. Eventualmente avessi frainteso, torna a scrivermi!

Per quanto riguarda il PIR da esterno, non credo sia la soluzione più giusta per il tetto, ma in ogni caso escludere la funzione PET significa esporsi a numerosi falsi allarmi…siamo su un tetto e immagino che la presenza di volatili e/o gatti sia continua.

Inoltre, utilizzare la doppia tecnologia andrebbe solo a peggiorare la situazione. Io consiglierei una barriera piuttosto che un sensore.

La protezione delle finestre da tetto con contatti magnetici e l’installazione di alcuni volumetrici all’interno possono andar bene. Sull’infisso potresti anche posizionare sensori con lente a tenda, ma se preferisci sensori volumetrici nella stanza, no problem, il risultato è identico!

Per i cavi, se come dici il tubo è diverso, ti basterà usare un cavo schermato semplice anti-fiamma che puoi usare anche in presenza di tratte lunghe.

Saluti

Share Button
Proteggere le finestre da tetto
4.47 su 9 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *