Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Parere su sistema d’allarme misto

• di Mario PaladinoAntifurti, Installazione antifurtoNessun commento

antifurtomistoGrazie per il tuo servizio in fatto di sistemi antifurto; i tuoi pareri e consigli sono sempre di grande aiuto!

Scrivo per avere una tua opinione riguardo al sistema d’allarme che a breve installerò nel mio appartamento al terzo piano di una palazzina della periferia torinese.

L’impianto è costituito da un ampio ingresso con soggiorno e cucina e una grande porta finestra, due stanze da letto con porte finestre, un bagno con finestra e un garage con porta basculante.

Avrei pensato a una centrale mista con combinatore GSM integrato, una sirena esterna filare, un sensore volumetrico per l’ingresso e uno per il corridoio che dà sulle stanze da letto. Vorrei una tastiera per l’attivazione/disattivazione dell’impianto da posizionare vicino alla porta d’ingresso e una centralina radio che mi servirebbe per collegare i sensori perimetrali che ho intenzione di installare sulla porta d’ingresso, sulle porte finestre e sulla finestra del bagno e sul basculante del garage. Per il garage avrei pensato di collegare via cavo al sensore radio un magnete filare per porte basculanti.

Pensi possa andar bene? In più ti chiedo come comportarmi con il sensore in garage, dato che non vorrei installare una tastiera anche lì! Vorrei installare dei sensori filari sugli scuri, ma evitando di danneggiare il legno…come faccio?

Grazie mille

Vincenzo

 

Salve Vincenzo,

hai ideato un buon sistema di protezione, mi sembra completo e in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza del tuo appartamento, almeno per come lo hai descritto!

L’unico appunto da fare è sulla doppia centrale: dato che la centrale principale è mista, non hai nessun bisogno di installarne una seconda, in quanto sulla prima puoi collegare sia periferiche via cavo che via radio.

Ora passiamo alle domande: visto che la centrale è mista, puoi sfruttare un  radiocomando, ma mi preoccupa un po’ il segnale; verifica e in caso procurati un’antenna. Controlla anche che il sensore per la basculante abbia l’ingresso per un allarme ausiliario.

Nel caso degli scuri e dei sensori, non credo che ci siano grossi problemi, si tratta solo di avvitare una o più viti, ma tutte di piccole dimensioni!

Saluti

 

Share Button
Parere su sistema d’allarme misto
4 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *