Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Proteggere una gioielleria: cosa sapere

• di Redazione • Antifurti, VideosorveglianzaNessun commento
gioielleria

Aprire un’attività commerciale, al giorno d’oggi, non è certamente cosa semplice. Impensabile, poi, aprirla senza prevedere anche un sistema antifurto o di videosorveglianza, soprattutto se si tratta di una gioielleria. Le attività commerciali, a maggior ragione quelle di valore come le gioiellerie, sono sempre soggette e vulnerabili al furto. Per questa ragione, il primo consiglio che sentiamo di dare a chiunque ci accinge ad iniziare questa avventura è di riflettere bene sugli aspetti installativi e sulle necessità di protezione dell’attività.

In genere, chi apre una gioielleria decide sempre di installare un sistema di videosorveglianza H24. Grazie alle telecamere in funzione ventiquattro ore al giorno, potete avere la possibilità di controllore gli ambienti sia quando ci sono i clienti sia quando l’attività è chiusa. Certo, avere un impianto di videosorveglianza vi impone anche di seguire una regolamentazione assai precisa riguardo la privacy. La videosorveglianza, infatti, affinché non leda né la vostra né la riservatezza dei vostri clienti, deve rispettare una serie di regole: la segnalazione riguardo la presenza di telecamere, la presenza di personale autorizzato a visualizzare le immagini, il rispetto di conservazione dei dati raccolti.

Un’altra ottima idea potrebbe essere quella di montare anche un sistema d’allarme tradizionale. Questo, collegato ad un istituto di vigilanza o alle Forze dell’Ordine, in caso di allarme, ti darà la garanzia di avere del personale che accorre sul posto immediatamente.

Inoltre, non bisogna sottovalutare, purtroppo, il rischio di subire delle rapine mentre si è all’interno del negozio. A vostra difesa, vi consigliamo di installare un particolare pulsante dietro il bancone o in un altro posto comodo da azionare che, in caso di rapina, vi permette di far scattare l’allarme e avvisare chi di dovere.

In ogni caso, non avete nulla da temere per la vostra attività. Le soluzioni disponibili sul mercato sono molte, l’importante è fare in modo che il sistema sia ben studiato e installato a regola d’arte.

Proteggere una gioielleria: cosa sapere
4.7 su 2 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *