Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Protezione di finestre vasistas

• di Mario PaladinoAntifurti, Sensori perimetrali1 Commento

finestreSto cercando un buon sistema allarme senza fili. Ho le idee chiare rispetto ai sensori volumetrici, che saranno sensori a doppia tecnologia, ma sono indeciso su quelli perimetrali. Se voglio tenere le finestre aperte, in modalità vasistas oppure completamente aperte, ma con tapparelle giù, quale è il sensore migliore?

Cerco qualche sistema che abbia un buon rapporto qualità prezzo, ma non riesco a valutare con oggettività!

Ti ringrazio molto

Ciao, Tommaso

 

Salve,

quando ci si trova in situazioni dove le finestre da proteggere sono spesso aperte, le soluzioni possono essere: sensori con lente a tenda oppure barriere a stilo. Sono prodotti disponibili sia in versione via filo che via radio, ma quest’ultimi non sono sempre compatibili, quindi è meglio verificarne la compatibilità prima dell’acquisto.

I sensori a tenda si installano sulla finestra, nella parte alta, e proteggono l’ingresso con raggi appunto a tenda. Le barrierine a stilo, invece, vanno posizionate sui due lati dell’infisso, generano una serie di raggi che si incrociano e se attraversati fanno scattare l’allarme.

Con una piccola spesa aggiuntiva, puoi dotarti di sensori tapparella che segnalano un eventuale sollevamento.

Per quanto riguarda la qualità-prezzo di componenti e sistemi diciamo che ti sconsiglio di orientarti su prodotti di fascia troppo bassa e di preferire aziende che ti assicurano componenti omologati e assistenza tecnica. Buone occasioni le puoi trovare anche on line!

Share Button
Protezione di finestre vasistas
4.33 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Mich ha detto:

    Io ho scelto i sensori a tenda per proteggere le mie finestre vasistas. In questo modo non c’è neanche il pericolo che rompano la finestra perchè l’allarme scatterebbe prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *