Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Protezione di un appartamento con budget limitato

budget calculationCiao,

io vorrei proteggere la mia famiglia più che il mio appartamento. In casa non c’è nulla di valore, ma spesso, per lavoro, mi capita di lasciare soli mia moglie e mio figlio piccolo, quindi ho bisogno che si sentano al sicuro.

L’appartamento è al primo piano di un condominio con giardino, ha quattro finestre e tre porte finestre alle quali si può accedere con facilità. Tutte le aperture sono dotate di persiane che hanno già dei bloccaggi meccanici, ma pensavo di proteggerle ulteriormente con sensori di movimento PIR a tenda.

Pensavo anche a qualche sensore di movimento collegato alla lampada sulla terrazza che, accendendosi all’occorrenza, funga da deterrente.

Il problema è che ho un budget molto limitato-

Ti ringrazio

Renzo

 

Ciao Renzo,

facendo delle scelte oculate riesci a spendere poco, garantendo una protezione sufficiente anche se minima.

Per gli accessi perimetrali potresti usare dei sensori magnetici di apertura da applicare sulle finestre e dei sensori infrarosso per le porte-finestre; tutto deve essere collegato a una centrale di piccolo taglio che abbia una tastiera a bordo o radio-comado, queste ultime ti permetteranno di parzializzare di notte.

Devi sapere, però, che un sistema via radio è più costoso, ma se non c’è predisposizione credo che tu non abbia molte scelte. Attenzione a scegliere sempre prodotti omologati e di un marchio che garantisca una buona assistenza, risparmiare qualche euro per poi essere costretti a tenere spento l’impianto per colpa dei falsi allarmi non è un buon investimento.

Il deterrente della luce in balcone è un’ottima idea, con poco (un infrarosso eventualmente abbinato ad un crepuscolare) ti assicuri una protezione ulteriore.

Share Button
Protezione di un appartamento con budget limitato
4.3 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *