Ciao,
sono Gino e sto costruendo quella che sarà la mia futura casa. E’ una villetta libera sui quattro lati, dotata di infissi e persiane in legno e portoncino d’ingresso sempre in legno. Ho fatto fare una predisposizione con tubi dedicati ad allarmare i vari serramenti, ad esclusione dell’ingresso.
Ora si avvicina il momento di acquistare i sensori, ma non so su cosa orientarmi. Penso di voler installare dei sensori di apertura sulle persiane, mentre vorrei dei sensori con vibrazione per porte e finestre, ma non ne sono certo…
Ovviamente all’interno installerò dei sensori volumetrici, per stare più sicuro.
Ti ringrazio
Buongiorno Gino,
di solito, per facilità installativa, si preferisce mettere in serie il contatto di apertura con quello inerziale o di vibrazione.
Per fare un po’ di chiarezza…i sensori inerziali si applicano al vetro, mentre il contatto magnetico per l’apertura deve essere installato sull’infisso.
In particolare, i sensori di vibrazione sono sensori affidabili, ma nel caso dovessero risultare troppo sensibili e generare falsi allarmi come nel caso di vento forte, ci sono modelli che danno la possibilità di regolare e tarare la sensibilità.
Aggiornamento: non sai come predisporre i contatti per l’apertura e vibrazione? Scrivici un’e-mail.
Salve,
sono interessato all’acquisto di un sensore a vibrazione per portoncino blindato.
Potete darmi qualche nome, marca e modello che danno la possibilità di regolare e tarare la sensibilità ?
Grazie