Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sensori di allarme per esterno a tripla tecnologia: tipologie e vantaggi

• di Redazione • Sensori volumetriciNessun commento
sensori allarme per esterno tripla tecnologia
4.3/5 - (8 votes)

Sarebbe importante l’installazione di sensori di allarme per esterno a tripla tecnologia. Forse ne avrai sentito parlare, ma probabilmente non ti è chiaro che cosa indicano espressamente. Eppure dovresti esserne consapevole, perché sono dei prodotti frutto delle innovative tecnologie degli ultimi tempi. I sensori di allarme per esterno a tripla tecnologia vengono spesso impiegati nel settore della sicurezza. Essi hanno il compito fondamentale di rilevare il passaggio di persone in una certa area. Di solito si usano quelli in doppia tecnologia, ma quelli in tripla offrono garanzie in più per la protezione.

Quali sono le tipologie di sensori più utilizzate

Prima di passare ad elencare quali sono i vantaggi importanti rappresentati dall’uso dei sensori di allarme per esterno a tripla tecnologia, facciamo un breve riepilogo sulle tipologie di sensori più utilizzati. Fra queste ci sono sicuramente quelle che sfruttano la tecnologia infrarossa e quelle che si basano sulle microonde.

Ci sono dei sensori di movimento detti passivi che, basandosi proprio sullo spettro dell’infrarosso, sono in grado di rilevare un cambiamento di temperatura attraverso il calore emesso da un corpo nell’area che va protetta.

Ci sono poi i sensori volumetrici che utilizzano le microonde. Attraverso le microonde sono capaci di realizzare una sorta di barriera e sono in grado di vedere se ci sono persone in movimento attraverso l’introduzione di questa barriera stessa.

Perché sono importanti i sensori per esterno a tripla tecnologia

Già questi sensori che abbiamo descritto sono importanti per realizzare una protezione significativa dei nostri ambienti domestici. A volte vogliamo però avere delle protezioni in più, per questo consigliamo di utilizzare i sensori a tripla tecnologia.

La tripla tecnologia può aiutarci ad essere più sicuri anche quando siamo lontani dalla nostra casa, perché si basa su un elevato grado di affidabilità.

Questo tipo di sensori è definito anche pet immune. Infatti vengono appositamente progettati e realizzati per rilevare la lunghezza d’onda riferibile al calore soltanto emesso dal corpo umano. Ecco perché utilizzandoli si evitano anche i rischi legati a dei falsi allarmi.

Frutto dei prodotti degli ultimi ritrovati delle tecnologie, consentono di sfruttare nel migliore dei modi i nostri sistemi di allarme per la casa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.