Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sensori doppio PIR passivo per balconi

doppio_pir_passivoCiao,

un appartamento di fronte al mio ha subito un brutto furto questa estate, così, analizzando come sono entrati i ladri e da dove, sto cercando di studiare un impianto di allarme sicuro da installare nel mio! Le zone più vulnerabili sembrano essere la porta d’ingresso, nonostante sia blindata, e i terrazzi, raggiungibili dal piano di sopra. Tra i dispositivi che sto acquistando vorrei qualcosa per proteggere il balcone, cosa consigli?

Grazie

Luciano

 

Ciao Luciano,

la tua mi sembra una scelta oculata! Per proteggere l’esterno, in particolare balconi e terrazzi, io ti consiglio di optare per dei sensori a doppia tecnologia, a tripla tecnologia o con doppio PIR passivo. Tra tutti, ritengo il doppio PIR passivo il più affidabile e immune dai falsi allarmi – va ricordato che all’esterno volatili e insetti sono all’ordine del giorno. Il doppio PIR passivo è un sensore che crea un doppio fascio di raggi infrarossi che, se attraversati, fanno scattare l’allarme. Interessante è che per scattare l’allarme devono essere interrotti insieme, cosa che piccoli uccelli e insetti non possono fare!

Se vuoi acquistarli per la protezione del tuo balcone, fai attenzione al valore del loro involucro esterno che deve essere IP56 o superiore per poter resistere agli agenti atmosferici. Inoltre, sono disponibili sia nella versione filare che in quella wireless.

Share Button
Sensori doppio PIR passivo per balconi
4.5 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Carlo ha detto:

    meglio ancora un pir + microonda, che ovviamente sia da esterno

  2. Mirko ha detto:

    Per la porta blindata puoi prevedere un sensore a triplo effetto:
    apertura-rottura-vibrazione!
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *