Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema antifurto wireless e batterie

• di Mario PaladinoAntifurti, Batterie2 Commenti

sensori_wirelessBuongiorno,

io vorrei comperare un sistema antifurto wireless perché non ho nessuna possibilità di installarne uno filare. Vorrei che avesse un combinatore, una sirena esterna e una tastiera, mentre per i sensori ce ne vorranno almeno una ventina, oltre a 2 volumetrici. Sono sinceramente spaventato dalle batterie da sostituire ciclicamente, sia per costi che per tutto il resto. E’ vero che le batterie al litio durano almeno quattro anni? Ci sono delle batterie ricaricabili compatibili con l’impianto?

Grazie

Donatello

 

Salve Donatello,

per la mia esperienza posso dirti che le batterie durano quanto indicato, ma molto dipende anche dal funzionamento del sensore. Se per esempio il sensore è installato in un negozio o in un ufficio e le persone sono costrette a passarci davanti tutto il tempo….beh non c’è energy saving che tenga, le batterie non durano il tempo indicato dalla casa costruttrice.

Per quanto riguarda le batterie compatibili, diciamo che tutte lo sono, ovviamente la casa costruttrice consiglia le proprie, perché di quelle può garantire caratteristiche e durata. Se vuoi, puoi fare una prova sostituendo una batteria con una ricaricabile e monitorarla per vedere tu stesso le differenze in termini di consumo.

Share Button
Sistema antifurto wireless e batterie
4.68 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Ketty ha detto:

    Ovviamente la durata delle batterie dipende molto dall’uso che se ne fa, ad esempio un sensore installato su una persiana che viene aperta la mattina e chiusa la sera, durerà molto di più di un sensore installato su una porta d’ingresso che viene aperta e chiusa svariate volte durante la giornata.

  2. Sissi ha detto:

    Confermo quanto appena detto. Le batterie del sensore sulla porta principale le cambio ogni anno, max anno e mezzo, mentre quelle delle finestre arrivo tranquillamente a 3 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *