Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema d’allarme wireless

• di Mario PaladinoAntifurti, Telecomandi1 Commento

sensori_wirelessBuongiorno,

scrivo perché mi piacerebbe avere una tua opinione sul mio allarme wireless e la problematica ad esso collegata. Ho un vicino di casa che attiva e disattiva il mio antifurto senza fili attraverso il telecomando del suo cancello d’ingresso. Io non volevo crederci fino a quando l’ho constatato con i miei occhi. Il problema sta nel fatto che la cosa avviene in maniera molto casuale, senza schemi precisi.

Vorrei trovare una soluzione, ma nel contempo penso di citare per danni la ditta costruttrice.

Grazie

Peppino

 

Salve,

il tuo è un problema all’allarme wireless è particolare e anche difficile da risolvere. Probabilmente non si tratta di un difetto di fabbrica, in tal caso l’azienda produttrice avrebbe ricevuto più segnalazioni e cercato anche una soluzione, oppure ritirato i sistemi dal commercio. Nel tuo caso, credo si tratti di una sfortunata coincidenza di eventi.

Purtroppo il campo delle trasmissioni senza fili è ampio e per quanto un evento sia improbabile, la tua testimonianza ci dimostra che non è impossibile.

La cosa più logica da fare, soprattutto in termini di sicurezza, è sostituire la centrale wireless e riprogrammare tutto.

La casa madre è tenuta a intervenire, magari facendo una sostituzione gratuita, ma non credo possa essere citata per danni, almeno fino a quando non subirai un furto, cosa che non ti auguro!

Tieni aggiornato me e tutti quelli che ci seguono sull’evolversi della situazione.

 

Share Button
Sistema d’allarme wireless
4.4 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Peppe ha detto:

    Non comprate gli antifurti cinesi di bassa qualità a due soldi che poi succedono queste cose spiacevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *