4.4/5 - (14 votes)

modulo_gsmCiao,

non capisco cosa possa essere successo, ma da un giorno all’altro il mio sistema d’allarme senza fili con combinatore GSM non mi avvisa più in caso di inserimento o di eventi. Suggerimenti?

Grazie

Maura

 

Buonasera Maura,

forse c’è qualche problema sulla SIM inserita all’interno del combinatore, usi una scheda ricaricabile? Può trattarsi del credito oppure può essere stata bloccata per qualche motivo. Ti suggerisco di disalimentare il combinatore, estrarre la SIM e metterla nel cellulare, sarà più semplice verificare se è quello il problema. Se invece non vuoi aprire il combinatore, verifica il credito della SIM attraverso il servizio on line  che sicuramente offrirà il tuo gestore.

Se dopo queste prove ti accerti che i problemi non sono della SIM, allora sarà meglio contattare l’assistenza.

Aggiornamento: ti può interessare un sistema di allarme senza filo GSM con anche il modulo Wi-Fi? Scrivici per maggiori informazioni.

Articoli simili

24 Commenti

  1. Effettivamente il problema era la SIM perchè mi ero dimenticata di ricaricarla.
    Esiste un gestore che non abbia bisogno della ricarica annuale?

  2. Salve,
    vi scrivo dopo aver visto il vostro sito, ed ho visto che potete progettare il sistema di allarme e poi spedirlo per il montaggio autonomo da parte mia, e chiedo se sia abbastanza facile con le istruzioni programmare la centrale.

    Vi dico le mie esigenze e sicuramente voi mi saprete dare indicazioni sul materiale da prendere, sperando in costi contenuti.

    Ho bisogno di un sistema misto fili e wifi
    ho:
    – 3 finestre fisse con grate dove è predisposto il collegamento via filo
    – 1 Porta finestra con grata apribile dove è predisposto il collegamento via filo
    – 6 finestre con grate dove non c’è la predisposizione per i fili e quindi wireless
    – 1 Porta di accesso senza predisposizione
    – 1 Sirena da esterno
    – 1 una centrale con la possibilità di collegarmi anche con smartphone tipo iphone e android e non so se si dice così con il commutatore telefonico per effettuare la chiamata.
    – non un sensore volumetrico perchè ho cane e gatto, quindi penso possa creare falsi allarmi, e non so accetto consigli.

    Volevo sapere se è possibile avere un preventivo (ovviamente con la spedizione), i prezzi visti sul sito mi sembrano interessanti.
    Resto a disposizione anche nel caso non sia stato chiaro a contattarvi telefonicamente.

    Un grazie anticipato
    Cordiali saluti

  3. buon giorno, devo acquistare un sistema di allarme wireless, ho bisogno di un vostro consiglio e preventivo. La casa e’ composta da 1 garage e 1 magazzino piano terra. Zona giorno con sala, tinello, cucina e bagno, con totale 5 finestre+persiane 2 porte esterne. zona notte 5 camere+bagno con totale 6 finestre+persiane. quale sistema con combinatore gsm mi consigliate e quali e quanti sensori. vi ringrazio buona giornata

  4. anche io ho problemi con la copertura del gsm, ho risolto con una allarme della sicurezzapro che ha una antenna esterna (l’ho dovuta chiedere appositamente)

    ciao

  5. salve,ho acquistato da poco un allarme per la mia moto con gps tracker e app android,a differenza del vecchio questo era munito di un solo telecomando che e’ andato perso 2 giorni fa in autostrada,ho aperto l’unita e ho visto una sorta di pulsantino e mi e’ venuta l idea che potesse essere una sorta di reset per la frequanza del telecomando,quello che vorrei sapere e’;1..se e’ possibile che e’ un pulsante di reset x il telecomando,2 se e’ possibile abbinare il telecomando del mio vecchio allarme sul nuovo,grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *