Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Anomalia sirena interna del sistema antifurto

• di Mario PaladinoAntifurti, SireneNessun commento

sirena_internaBuongiorno,

negli ultimi tempi, due mesi forse, ho un grosso problema col mio sistema antifurto, in particolare con le sirene. L’impianto prevede due sirene, una interna e l’altra esterna, e alle volte tornando a casa, quando l’allarme è inserito, trovo la sirena interna che suona.

Puoi spiegarmi che accade? Si tratta di una questione di temporizzazione o dipende dalla batteria della centrale?

Grazie molte

Fabio

 

Ciao,

la risposta non è scontata. Dovrei sapere come è configurata la sirena in centrale, mi spiego meglio: a quale allarme è collegata la sirena incriminata? Se la sirena interna e quella esterna sono entrambe collegate all’uscita di allarme generale, probabilmente è difettosa, altrimenti suonerebbero entrambe.

Ma nel caso la sirena interna è collegata all ”allarme anomalia”, allora il suono è la segnalazione di batteria scarica in centrale.

Non credo, poi, che possa trattarsi di temporizzazione, poiché il tempo di un allarme è dettato dalla centrale e non può essere neanche un problema della centrale, a meno che non sia guasta l’uscita a cui è collegata la sirena stessa.

Ovviamente, ti consiglio di rivolgerti a un tecnico che, in poco tempo, saprà di certo aiutarti nell’individuazione del problema. In ogni caso tieni presente che, se si tratta di allarme anomalia, dovresti vedere una segnalazione in centrale, mentre se la sirena interna tace in presenza di segnale di blocco allora il problema è in centrale.

In bocca al lupo Fabio!

 

Share Button
Anomalia sirena interna del sistema antifurto
4.75 su 8 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *