Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Collegamento sensori perimetrali e volumetrici

caviBuongiorno e complimenti per il blog!

Sto per installare un impianto d’allarme filare a casa mia, composto da 11 contatti magnetici (9 per le finestre e 2 per le porte) e 2 sensori volumetrici per l’interno. C’è anche un contatto magnetico da installare sulla porta del garage e per questo avevo predisposto un cavo perimetrale da 6 fili che collega le finestre e le porte e poi un cavo che collega i sensori interni. Ora la mia domanda è se posso collegare il cavo perimetrale usando due fili da 0.75 in modo da avere un collegamento in serie per tutte le finestre e con due fili da 0.22 collegare i sensori per le porte?

In più vorrei usare il cavo della sirena esterna da otto fili per collegare il contatto magnetico sul sezionale garage e un inseritore da posizionare all’ingresso. Grazie

Paolo

 

Ciao Paolo,

il collegamento in serie delle finestre si può fare e puoi farlo con due fili, quelli da 0.75 per esempio, ma devi sapere che non avrai la segnalazione di manomissione e, in caso di allarme, non saprai con certezza da quale sensore è scattato.

Per i sensori sulle porte, che ti consiglio di ritardare, puoi fare la serie dei due ingressi che, però, devono essere per forza separati.

Il collegamento dell’inseritore, invece, è più complicato. Non so quanti fili siano necessari, ma due fili da 0.75 servono per alimentare la sirena, due da 0.22 servono per il tamper della sirena e almeno uno, sempre da 0.22, per l’allarme/blocco della sirena e con quelli restanti sarà difficile collegare altro.

Share Button
Collegamento sensori perimetrali e volumetrici
4.09 su 9 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , ,

Commenti all'articolo

  1. Lino ha detto:

    Passate ad un allarme wireless, avrete molti meno grattacapo!

  2. asia ha detto:

    Quanto è complicato! Non era più semplice un allarme senza fili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *