5/5 - (2 votes)

furto in villaBuongiorno,

sto pensando di installare un impianto d’allarme, ma mi preoccupano non poco i miei due cani di grossa taglia. Quali sono i sensori da esterno più adatti alla mia situazione?

In più, vorrei sapere se c’è qualche furberia da mettere in atto di modo da evitare che i malviventi, se appostati dietro la porta, possano costringermi a disattivare l’allarme ed entrare così in casa.

Grazie

Pasquale

 

Buongiorno Pasquale,

bisognerebbe capire se i cani hanno la possibilità di entrare e uscire dall’abitazione. Nel caso in cui non è previsto che i cani entrino in casa, potresti installare barrierine infrarosso a stilo sulle porte-finestre; si tratta di componenti che formano una tenda di raggi infrarosso che fanno scattare  l’allarme solo se attraversati. Sono facili da installare e disponibili sia nella versione via filo che via radio.

Per quanto riguarda la seconda domanda la soluzione che vedo è quella di impostare, oltre a un codice di attivazione normale, anche uno di disattivazione rapina, che fa partire una chiamata silenziosa alle forze dell’ordine o al servizio di vigilanza tramite il combinatore telefonico. Per poter fare una cosa del genere hai bisogno solo di una centrale che abbia questa funzione.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.