Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Passagatto e sensori perimetrali

gattoCiao,
purtroppo i ladri sono passati anche da queste parti ed è arrivato il momento di dotare la mia casa di un impianto antifurto.
Ho letto molto a riguardo, ma ho ancora dei dubbi e così approfitto per scriverti! In casa ho due gatti e per necessità ho installato un passagatti sulla porta finestra del salotto, ora stavo pensando di installare delle inferriate ed evitare così di rimuovere il passagatti, magari insieme a dei sensori perimetrali da installare all’esterno…
Secondo la tua esperienza, si tratta di una buona idea oppure i sensori da esterno darebbero troppi falsi allarmi anche a causa dei continui movimenti dei gatti? In più, ti chiedo se sia possibile installare dei sensori sul soffitto del balcone per creare così un impianto filare sul sottotetto (sensori con lente a tenda)?
Grazie per la risposta che mi darai!
Paola

 

Ciao Paola,
innanzitutto posso dirti che il passagatto non dà nessun problema se abbinato a delle barrierine a stilo, a delle barriere da esterno o dei sensori che tengano conto del passaggio dei gatti, l’importante è che il sistema di protezione sia radente il muro e lasci scoperta la zona di passaggio. Se vuoi essere più sicura puoi installare dei contatti magnetici sulle aperture, così in caso di forzatura sul passagatto l’intrusione verrà segnalata.
I sensori a tenda rientrano nelle soluzioni “radenti”, quindi puoi installarli, ma per essere più sicura ti consiglio di far fare un sopralluogo, in modo che si possano scegliere i prodotti più adatti alla tua situazione.
Ricorda però che affidare la sicurezza della propria casa esclusivamente a dei perimetrali non è mai consigliabile…se puoi aumenta il grado di sicurezza con dei contatti magnetici o un paio di volumetrici ma, come tu stessa indicavi, anche delle semplici inferiate posson andar bene.

Share Button
Passagatto e sensori perimetrali
4.3 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *