Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Proteggere un appartamento dai ladri

• di Mario PaladinoAntifurti, Installazione antifurtoNessun commento

ladriCiao,

ho bisogno di una protezione intelligente per il mio appartamento di tre stanze. L’appartamento è al penultimo piano di una palazzina di periferia. Ha finestre e porte finestre dotate di persiane a libro di legno, ci sono due balconi, uno di 7 mq e uno di 2 mq.

Tu come li proteggeresti? Non so se preferire la tecnologia radio o quella via cavo per via dei costi.

Grazie in anticipo

Tony

 

Buonasera Tony,

inizio col dirti che un impianto filare è meno costoso di uno via radio. Con circa 500 euro di materiale, installazione esclusa, avresti un impianto antifurto via cavo di buona qualità, mentre per un impianto via radio spenderesti un po’ di più, senza contare i costi di ricambio pile per i sensori, almeno ogni due anni.

Devi poi capire se vuoi proteggere l’abitazione solo quando non sei in casa o se hai bisogno di protezione continua, e per continua intendo anche quando sei all’interno.

Nel primo caso ti basterebbero dei contatti magnetici sulle porte finestre e un paio di sensori volumetrici all’interno, nel secondo caso invece sarebbe opportuno spendere un po’ di più e proteggere in maniera più consona il perimetro, installando dei sensori a tenda o delle barriere a stilo sugli infissi.

Share Button
Proteggere un appartamento dai ladri
4.5 su 8 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *