Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Controllo e protezione delle aperture dell’abitazione

pir a tendaBuongiorno,

sono alla ricerca di un consiglio e tu sei l’unico di cui mi fido on line. Ho bisogno di installare un sistema antifurto come deterrente, non ho preziosi o oggetti di valore da proteggere, ma non voglio più trovarmi nella condizione di tornare a casa e non riconoscerla perché messa a soqquadro dai ladri.

Il mio appartamento ha una porta blindata, ma la mia preoccupazione più grande sono le finestre, perché facilmente accessibili dal piano strada. Pensavo a dei sensori a contatto sulle finestre oppure a dei pir a tenda, ma sono aperto a suggerimenti….sei tu l’esperto!

Già che ci sono voglio chiederti cosa nei pensi di un sistema a doppia frequenza wireless, trovato a circa 500 euro, non ti faccio nomi di aziende o marchi, perché ti seguo e so che non ti sbilanci mai, vorrei solo sapere se può essere affidabile e sicuro per me che non ho grosse esigenze!

Ti ringrazio e saluto

Giovanni

Buonasera Giovanni,

io fossi in te opterei per i PIR a tenda, sicuri e affidabili per una situazione come la tua – finestre accessibili dal piano strada. Questo sistema che ti permetterebbe anche la parzializzazione e quindi una maggiore sicurezza quando sei in casa, viste le tue reali necessità.

Per quanto riguarda il costo dell’impianto, purtroppo non so dirti molto perché non mi hai elencato quali componenti ti venderebbero per 500 euro…

Se vuoi scrivimi e non esiterò a rispondere.

Share Button
Controllo e protezione delle aperture dell’abitazione
4.71 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Marco ha detto:

    Io, nella tua stessa situazione (ho una casa al piano terra), ho installato dei sensori a contatti su tutti gli infissi.

  2. Silvia ha detto:

    Io ho preferito dei sensori per serranda a cordino. Semplici da montare e praticamente invisibili.

  3. Maica ha detto:

    Ciao! Io avevo esigenze simili e sinceramente come dice silvia ho optato per sensori sulle tapparelle, sono molto comodi ed essendo che io tengo spesso le tapparelle giù e le finestre aperte, ho la miglior protezione per me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *