Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Protezione dei balconi

balconiCiao,

ho bisogno di una consulenza! Ho un appartamento al secondo piano di una palazzina di tre, le cui stanze affacciano tutte su dei balconi. (I balconi sono soleggiati per gran parte del giorno e lunghi rispettivamente 1,5 metri, confinanti con quelli del vicino e per questo facilmente scavalcabili).

Io credo che proteggendo i balconi e la porta d’ingresso dell’appartamento potrei ritenermi al sicuro. I tecnici che vengono a far sopralluoghi non la pensano così, i preventivi che mi danno sono pieni di aggeggi a mio avviso inutili!

Di cosa ho bisogno per avere sicurezza e affidabilità?

Grazie mille

Mirco

 

Ciao Mirco,

dalla tua descrizione dei balconi, mi sento di consigliarti delle barriere da installare a filo muro, in modo da proteggere gli ingressi e le finestre.

Io, fossi in te, aumenterei la sicurezza montando dei sensori a doppia/tripla tecnologia da esterno con lente a tenda da montare sulle finestre e le porte finestre.

Se poi il tuo budget te lo permette, puoi pensare di installare anche dei sensori di apertura e sensori per tapparelle.

Per la porta d’ingresso, se si tratta di un portoncino blindato, può bastare installare un sensore specifico sensibilmente più potente dei normali, utilizzabile anche in casi dove la distanza fra centralina e sensori è notevole, senza il bisogno di usare amplificatori di segnali.

Share Button
Protezione dei balconi
4.69 su 9 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *