Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Problemi tra Vodafone station e combinatore telefonico?

• di Mario PaladinoAntifurti2 Commenti

vodafone e antifurtoBuonasera,

ho una domanda riguardo il mio sistema antifurto montato una decina di anni fa, con sirene esterne e combinatore telefonico.

Fino allo scorso anno mi appoggiavo a Telecom per la linea telefonica (voce + adsl) non VoIP, poi sono passato a Tiscali. In quell’occasione dei tecnici, apportando qualche modifica all’impianto interno, fecero funzionare telefono, adsl e antifurto, credo che la linea Tiscali sia anche VoIP, poiché il telefono senza corrente funziona.

Ora, però, vorrei passare a Vodafone, ma credo sia necessario installare la Vodafone station 2. Per esperienza sai dirmi se ci sono problemi di incompatibilità? Sottolineo che non posso assolutamente rinunciare al sistema antifurto, piuttosto resto con Tiscali e mi tengo i disservizi!

Grazie

Pierluigi

 

Ciao Pierluigi,

non dovresti avere grossi problemi perché, per quanto ne so, la Vodafone station ha un ingresso emulato per telefoni tradizionali. In più, se il tuo impianto era già stato collegato a una linea VoIP, allora non hai di che preoccuparti perché il tecnico telefonico ti avrà già configurato l’esclusione del controllo del tono di linea, che solitamente è l’unica accortezza da usare quando si passa da una linea tradizionale al VoIP.

Per qualsiasi cosa torna a scrivermi!

Share Button
Problemi tra Vodafone station e combinatore telefonico?
4.67 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Martino ha detto:

    Io non ho alcun problema con la vodafone station. Vai tranquillo.

  2. olimpia ha detto:

    Il mio allarme non funziona con fastweb cosa posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *