Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Proteggere la serranda di un’edicola

edicolaBuongiorno,

scrivo perché ho bisogno di un consiglio su come proteggere non la mia casa, ma la mia edicola. Stavo pensando a un antifurto a chiamata per serrande. Preciso che all’interno dell’edicola non c’è molto da rubare, infatti la mia preoccupazione maggiore riguarda gli eventuali danni alla serranda.

Ti chiedo se esistono degli antifurti diciamo “invisibili”, cioè che non possono essere visti dai ladri che altrimenti potrebbero individuarlo, manometterlo o staccarlo.

In ultimo, è vero che gli installatori sono gli stessi ad avvisare i ladri su dove sono posizionati gli allarmi e su come renderli innocui?

Grazie in anticipo

Lorenzo

 

Ciao Lorenzo,

puoi proteggere la tua edicola con componenti economici e semplici da installare, io ti consiglio alcuni contatti di apertura, che possono essere magnetici, metallici o di vibrazione, da collegare a un allarme con combinatore telefonico cellulare.

Se poi vuoi che il sistema antifurto sia invisibile, basta installare la sirena all’interno dell’edicola invece che all’esterno, è il gioco è fatto. In commercio è facile trovare centrali compatte con sirena incorporata, che si attiva dall’interno con radiocomando o con inseritore con ritardo entrata/uscita.

L’ultima tua domanda, a mio parere, è solo una leggenda metropolitana e in quanto tale inattendibile!

Buona giornata

Share Button
Proteggere la serranda di un’edicola
4.28 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *