Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Installazione sistema d’allarme e sensori volumetrici infrarosso

• di Mario PaladinoSenza categoria1 Commento

sensori volumetriciCiao,

a giorni installerò un antifurto wireless, ma non sono un tecnico e non sono certo che i componenti che sto per installare siano quelli giusti.

In più ti sarei grato se mi facessi capire se posso piazzare due volumetrici nella stessa stanza senza incappare in falsi allarmi. Il locale è grande e per forza di cose ho bisogno di due sensori volumetrici infrarosso che, in alcune zone, si sovrappongono intersecando i loro raggi.

Ci saranno anche rilevatori a tenda sulle finestre e volumetrici infrarosso per proteggere stanze e centrale d’allarme quando in casa non c’è nessuno.

Grazie

Enrico

 

Buongiorno Enrico,

ho omesso i dettagli tecnici che hai inviato in quanto presentavano informazioni sensibili e si faceva riferimento alle marche che, come tu ben sai, non possono comparire su questo blog. In linea di massima, sono dei buoni componenti, adatti per un’installazione residenziale con un livello di rischio medio-basso.

Per quanto riguarda, invece, i sensori volumetrici infrarosso, posso dirti che non emettono, ma rilevano in maniera passiva la presenza di intrusi all’interno del raggio d’azione, per cui non ci sono problemi se installati in due zone diverse della stessa stanza…forse hai fatto confusione con i sensori a doppia tecnologia (microonda+infrarosso), ma non è questo il caso!

Auguri!

Share Button
Installazione sistema d’allarme e sensori volumetrici infrarosso
3.92 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Rocco ha detto:

    Vai tranquillo, con la tua configurazione non ci sono problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *