Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Kit antifurto casa professionale: monitoraggio e sistemi intelligenti

• di Redazione • AntifurtiNessun commento
kit antifurto casa professionale

Un kit antifurto casa professionale può rappresentare la soluzione giusta per garantire una perfetta protezione dell’abitazione. Scegliere un buon sistema di sicurezza per la casa non sempre è facile, perché bisogna tenere conto di numerosi fattori che influiscono proprio sulle caratteristiche del sistema stesso. Bisogna considerare la tipologia di installazione, il sistema di monitoraggio che si vuole scegliere ed eventualmente la possibilità di integrare il kit antifurto casa professionale con alcuni dispositivi intelligenti che possiamo trovare in casa, nell’ambito di un’abitazione smart.

Il sistema di monitoraggio

Il kit antifurto casa professionale è un sistema molto utile per proteggere l’abitazione soprattutto nei momenti in cui non ci troviamo in casa. Esistono differenti tipologie di monitoraggio nell’ambito di un sistema di antifurto per la casa.

Ad esempio alcuni fornitori offrono un monitoraggio di tipo professionale, che a volte è possibile mettere in atto soltanto quando non si è in casa ad esempio perché si è in un periodo di vacanza.

In queste situazioni è possibile avere a disposizione un comodo sistema che ti avvisa di attività sospette nella tua abitazione, secondo quanto rilevano i sensori installati in prossimità della tua casa.

In caso di azioni sospette, quindi, viene avvisata un’apposita stazione di monitoraggio. A questo punto verrai contattato in modo immediato e potrai controllare se si tratta ad esempio di un falso allarme.

I sistemi integrati con la domotica

Il kit antifurto casa professionale spesso è un sistema integrato anche con alcuni dispositivi che potremmo definire intelligenti e che arricchiscono la nostra abitazione. Pensiamo ad esempio al sistema offerto da Alexa, con l’opportunità di sincronizzare le luci della casa oppure con la possibilità di aprire la serratura dell’abitazione da remoto usando semplicemente l’app sullo smartphone.

Con l’assistente vocale sarà possibile ad esempio anche attivare o disattivare il sistema di antifurto presente nell’abitazione. Inoltre questi sistemi consentono di attivare delle funzionalità aggiuntive. È il caso ad esempio del risparmio energetico che può essere messo in atto attivando le telecamere interne esclusivamente nel momento in cui vengono attivati i sensori di movimento installati in casa.

Le opportunità per rendere una casa smart ci sono tutte e i kit antifurto professionali aiutano spesso a metterle in atto nel modo migliore.

Kit antifurto casa professionale: monitoraggio e sistemi intelligenti
4.5 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *