Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Miglior antifurto per la casa

• di Mario PaladinoAntifurti, Antifurto fai da teNessun commento

miglior_antifurtoCiao,

ho bisogno di un consiglio su un sistema di allarme. Voglio proteggere un appartamento al terzo piano di una palazzina, ha solo tre stanze, le finestre e le porte finestre hanno delle persiane a libro. Ci sono anche due balconi, uno di 7 metri, l’altro più corto. Cosa mi consigli? Meglio la tecnologia radio o quella a filo?

Grazie per la disponibilità

Riccardo

 

Ciao Riccardo,

purtroppo mi ha dato pochi elementi per poter capire come proteggere al meglio il tuo appartamento; ad esempio quanto sono accessibili i tuoi balconi dall’esterno?

E’ necessario, poi, valutare se hai bisogno di protezione solo quando sei fuori casa oppure se vuoi essere protetto anche quando sei all’interno. Nel primo caso un impianto filare, se è facile e pratico far passare i cavi, risulta essere la soluzione più economica: contatti magnetici su finestre e porte-finestre e sensori volumetrici per l’interno. Puoi trovare kit antifurto con sirena e combinatore telefonico a prezzi modici anche sul web.

L’equivalente di un sistema simile ma via radio, ha dei costi leggermente maggiori e devi aggiungere il costo delle batterie che regolarmente dovrai sostituire.

Se, invece, hai bisogno di protezione anche quando sei in casa allora ti consiglio di aggiungere barrierine a stilo o sensori a tenda o da esterno, in modo da proteggere al meglio il perimetro; ovviamente la spesa sale un po’ ma la sostanza rimane quella.

Share Button
Miglior antifurto per la casa
4.51 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *