Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Protezione antifurto economica e sicura

centralina economiaBuonasera,

sono un po’ in agitazione perché ho costruito una casetta per gli attrezzi e gli utensili da giardinaggio e non so come proteggerla, che nella mia zona questo tipo di rimesse è spesso bersaglio dei ladri.

E’ tutta in legno, non più grande di 4 metri quadrati, ha una porta sul davanti e due finestrelle su due lati, dista da casa 20 metri e vorrei proteggerla senza spendere troppo.

Che ne pensi di un faro con sensore di movimento da piazzare davanti alla porta d’ingresso e una piccola centralina con batteria da mettere all’interno, magari con un sensore volumetrico e una tastiera per l’attivazione/disattivazione. Non vorrei un telecomando perché potrei perderlo o dimenticarlo in casa e quindi mi creerebbe disagio.

Ho provato a guardare in giro, ma si trovano solo centraline costose e con troppe funzioni…sai darmi qualche consiglio?

Ti ringrazio

Mattia

 

Ciao Mattia,

ottima l’idea di illuminare l’ingresso, come dico sempre la luce è un ottimo deterrente. Per l’impianto dall’allarme, invece, mi sentirei di consigliare una centrale monozona o una centrale compatta, che si attivano con la chiave o tastiera esterna; alcune hanno a bordo una sirena per la segnalazione acustica.

Non costano molto, si possono abbinare a qualsiasi sensore e sono facili da installare in fai da te.

 

Share Button
Protezione antifurto economica e sicura
4.67 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *