Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Problemi con la Vodafone Station

• di Mario PaladinoAntifurtiNessun commento

vodafone stationHo una Vodafone Station 2, ho guardato nel tuo blog, ma non penso ci sia un problema simile al mio. L’apparecchio funziona in maniera corretta e per controllare se funzionasse col combinatore, ho inserito il cavo nell’uscita “line 1” della Vodafone Station. All’inserimento l’apperecchio ha smesso di funzionare e con questo interndo che la linea voce e la linea dati sono  sparite. Staccando il doppino, tutto torna regolare…ho provato più volte, sempre lo stesso. Puoi aiutarmi a capire?

Grazie, Loris

 

Ciao Loris,

proviamo a fare delle supposizioni, ma quel tipo di apparecchio ha un funzionamento particolare, quindi sarebbe meglio verificare direttamente col servizio clienti Vodafone…

Come hai detto la VS2 è attiva e funzionante e immagino che il telefono sia collegato al morsetto TEL1 e anch’esso risulti funzionante. A questo punto, scollegando il cavo grigio RJ, lato telefono, e collegandolo al combinatore anche questo dovrebbe chiamare. Ora ti chiedo come fai a sapere che la linea voce sparisce, collegando il combinatore? Per esserne certo dovresti fare una chiamata di prova col combinatore e verificare che sia escluso il controllo del tono di linea (su alcuni combinatori è possibile trovare la scritta BLIND DIAL).

Hai detto che staccando il doppino tutto torna a funzionare, con questo vuoi dire che ricollegando il telefono voce a TEL1, torna la linea? Vorrei sapere quale cavo inserisci nella porta TEL1. Il collegamento è unico, diretto e fatto col cavo grigio?

La soluzione dovrebbe essere in una delle mie domande, se rispondendo risolvi, bene, altrimenti è meglio contattare il servizio clienti!

Share Button
Problemi con la Vodafone Station
4.2 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *