4.2/5 - (3 votes)

vodafone stationHo una Vodafone Station 2, ho guardato nel tuo blog, ma non penso ci sia un problema simile al mio. L’apparecchio funziona in maniera corretta e per controllare se funzionasse col combinatore, ho inserito il cavo nell’uscita “line 1” della Vodafone Station. All’inserimento l’apperecchio ha smesso di funzionare e con questo interndo che la linea voce e la linea dati sono  sparite. Staccando il doppino, tutto torna regolare…ho provato più volte, sempre lo stesso. Puoi aiutarmi a capire?

Grazie, Loris

 

Ciao Loris,

proviamo a fare delle supposizioni, ma quel tipo di apparecchio ha un funzionamento particolare, quindi sarebbe meglio verificare direttamente col servizio clienti Vodafone…

Come hai detto la VS2 è attiva e funzionante e immagino che il telefono sia collegato al morsetto TEL1 e anch’esso risulti funzionante. A questo punto, scollegando il cavo grigio RJ, lato telefono, e collegandolo al combinatore anche questo dovrebbe chiamare. Ora ti chiedo come fai a sapere che la linea voce sparisce, collegando il combinatore? Per esserne certo dovresti fare una chiamata di prova col combinatore e verificare che sia escluso il controllo del tono di linea (su alcuni combinatori è possibile trovare la scritta BLIND DIAL).

Hai detto che staccando il doppino tutto torna a funzionare, con questo vuoi dire che ricollegando il telefono voce a TEL1, torna la linea? Vorrei sapere quale cavo inserisci nella porta TEL1. Il collegamento è unico, diretto e fatto col cavo grigio?

La soluzione dovrebbe essere in una delle mie domande, se rispondendo risolvi, bene, altrimenti è meglio contattare il servizio clienti!

Upgrade: Riscontri ancora difficoltà con la connessione della tua centrale di allarme alla Vodafone Station? Scrivici pure, ti risponderemo il prima possibile.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *