Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sensori antifurto wireless e questioni di portata

pianiHo immediato bisogno di proteggere la mia villa di campagna – piano terra, primo piano, sottotetto, garage e giardino. Ti chiedo quanto è valido il sistema via radio su più piani?

Grazie, Tiziano

 

Ciao Tiziano,

purtroppo è necessario valutare caso per caso. In campo aperto, ossia in un ambiente privo di ostacoli alla trasmissione, i trasmettitori radio dei sensori antifurto hanno una portata nominale di un centinaio di metri…più sono gli ostacoli, più si abbassa la portata radio, anche se di solito non si dovrebbe scendere sotto i 30 metri.

Attenzione, però, parlo di teoria, bisogna ogni volta fare delle prove sul campo per controllare se, in presenza di ostacoli particolarmente difficili, la copertura è garantita o meno. Ad esempio, il metallo è nemico della trasmissione, è molto più difficile da superare di quanto lo sia un muro di un appartamento. Comunque, in una condizione standard, un buon sistema antifurto via radio non dovrebbe creare problemi in una villetta di tre piani. In ogni caso, devi testare!

Share Button
Sensori antifurto wireless e questioni di portata
4.5 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Mirko ha detto:

    Ciao,
    avevo un problema di scarsa ricezione del segnale radio, mi hanno consigliato un amplificatore ed ho risolto…

  2. Marco ha detto:

    io penso che dipenda anche dalla marca che si usa. Io ho una villetta a schiera su 4 livelli e piuttosto estesa, ho la centralina al piano terra e copro benissimo tutto dentro e fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *