4.9/5 - (13 votes)

sirena2Buongiorno,

ho un problema col mio sistema antifurto da una settimana ormai. La sirena esterna emette, a intervalli irregolari, strani rumori che durano, al massimo, un secondo o anche meno, ma solo quando l’allarme è inserito.

Immagino si tratti della batteria, infatti sia la centrale che la tastiera mi segnalano un’anomalia.

Come faccio ad essere certo che si tratta dell’esaurimento della batteria della sirena?

Grazie mille

Alessandro

 

Ciao Alessandro,

da come descrivi il problema mi sembra si tratti di un difetto di alimentazione – batteria o disturbo. Lo strano rumore di cui parli potrebbe derivare dalla breve assenza della tensione di blocco della sirena, proveniente dalla centrale; tensione che serve per segnalare l’assenza di allarme e che fa generare l’avviso acustico quando assente.

Controlla la batteria della centrale, quella della sirena ed eventualmente l’alimentatore e vedrai che troverai il problema; il fatto che ci sia una segnalazione di anomalia in centrale corrobora la mia tesi.

Vedrai che con poco risolverai il tuo problema!

Nel caso dovessi riscontrare ulteriori difficoltà non esitare a contattarci via e-mail

Articoli simili

2 Commenti

  1. salve anni fa’ mi hanno istallato una allarme da casa, sulla centralina non c’e’ scritto la marca solo la tastiera di numeri il catenaccio e 4 spie una verde e tre rosse, comunque da un po’ di giorni si sente un tic continuo sull’impianto esterno come il tic tac di un vecchio orologio ma un po’ piu forte, io penso che sia dovuto alla batteria esaurita, anche perche staccando la corrente prima scattava la sirena adesso no, mentre se aziono il bottone panico della centralina con la corrente inserita lui suona, dovrebbe essere la batteria scarica? grazie ciao

  2. Buongiorno,

    ho un problema col mio sistema antifurto da un mese circa. La sirena esterna suona, a intervalli irregolari, dura al massimo, un secondo, due, sempre indipendentemente se l’allarme è inserito o meno.

    non è la batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *