Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Protezione di un appartemento

appartamentoBuongiorno,

nonostante io viva in un condominio situato in una zona parecchio frequentata, ho ricevuto già due volte la visita dei ladri. Ho deciso così di farmi installare un sistema antifurto, conta che sono una donna che vive sola, oltre che sessantenne, quindi ho bisogno di qualcosa di pratico, facile da utilizzare e che magari contatti le forze dell’ordine.

Su cosa devo orientarmi?

Ti ringrazio e complimenti

Rosanna

 

Buongiorno Rosanna,

immagino quanto puoi essere spaventata; sappi che installare un antifurto risolverà parecchie delle tue paure. Ti consiglio di installare un sistema che ti permetta di attivarlo anche quando sei in casa e proteggere così la tua persona. Per far questo devi richiedere un sistema perimetrale a protezione degli ingressi; esistono dei sensori “a tenda” che si piazzano all’esterno delle finestre e dei balconi, nella parte superiore, e che se attraversati azionano l’allarme, una alternativa potrebbero essere le barriere a stilo, il cui principio di funzionamento è identico.

Se poi doti il sistema di un combinatore telefonico e di un pulsante anti rapina, sarà facile avvisare le Forze dell’Ordine, ma attenzione è neessaria fare una specifica richiesta per il collegamento a carabinieri o polizia.

In bocca al lupo!

 

Share Button
Protezione di un appartemento
4.93 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *