Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Quale garanzia di protezione d’estate con le finestre aperte?

antifurto infrarossiChe bello, dopo tanti anni di sacrifici in condominio, finalmente siamo riusciti ad affrontare l’acquisto della nostra bella villetta.

Tanta luce, tanta aria, il sole che entra dappertutto ma….un dubbio atroce ci attanaglia….quando in estate vorremo tenere tutto aperto per far girare aria fresca in casa?  Come ci difenderemo da eventuali tentativi di furto da parte di maleintenzionati?

Abbiamo ipotizzato perfino le inferriate alle finestre ma…..sarebbe una carcerazione.

Girando la rete in lungo ed in largo, mi sono convinto che esistono strumenti di tutela che collegati ad un buon impianto di allarme, forniscono sufficienti garanzie di protezione e, nello specifico si tratta di sensori PIR ad infrarossi per esterni con movie-detection  e le famose barriere ad infrarossi da impiegare nelle aree esterne così da ottenere una vera zona di preallarme.

Mi potrebbe aiutare nella scelta?

Adalberto da Novara.

 

Certo Adalberto, è il nostro compito principale quello di guidarvi in una scelta quanto più possibile accurata di un ottimo impianto di allarme.

Progettare in maniera corretta l’installazione di un antifurto è fondamentale. Il tutto deve  sposare correttamente le nostre esigenze di tutela  in relazione alle caratteristiche della nostra casa.

Vista la particolare tipologia di immobile da tutelare, condividiamo in toto la scelta dei materiali da te individuati. Infatti le barriere perimetrali ad infrarossi sono veramente eccellenti.

Esse creano un filo invisibile di protezione che, una volta interrotto invia un segnale di allarme alla centralina che innesca tutte le sue funzioni.

Tieni presente che queste potranno essere utilizzate anche sui balconi e non si lasciano influenzare innescando falsi allarmi al transito di piccoli animali domestici.

Ci permettiamo però di aggiungere al tuo progetto dei sensori a tendina per le finestre e PIR ad infrarossi , magari a doppia tecnologia per quando siete fuori casa e volete una tutela a 360 gradi.

Il tutto chiaramente corroborato da un’ottima centralina  con combinatore telefonico gsm ed un paio di sirene, una interna e l’altra esterna, mi raccomando.

Un salutone.

Share Button
Quale garanzia di protezione d’estate con le finestre aperte?
3.7 su 2 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *