Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Riflessione sugli antifurti

• di Mario PaladinoAntifurti2 Commenti

pensareCiao,

stavo riflettendo sul fatto che per avere un buon antifurto sia importante conoscere i metodi che i ladri usano per intrufolarsi in casa evitando di farlo scattare. Penso alla schiuma nella sirena, al dar fuoco alla sirena, al bypassare i contatti dei sensori a contatto.

Che mi dici a riguardo?

Grazie, Bruno

 

Ciao Bruno,

la tua riflessione è molto interessante; conosco persone, tra cui molti vigilantes e addetti alla sicurezza, che potrebbe parlare dell’argomento per ore.

Per quanto ne so io, posso dirti che progettisti di sistemi antifurto monitorano quotidianamente l’evoluzione tecnologica dei ladri, tanto che negli ultimi 40 anni, i sistemi, i materiali e le strategie di difesa si sono evoluti tanto.

Ovviamente quello che puoi fare tu è assicurarti che il tuo impianto sia ben progettato e ben installato, puoi accertarti che i componenti abbiano tutti marcatura CE e la necessaria garanzia, in modo che il tuo impianto sia realizzato ad opera d’arte.

Share Button
Riflessione sugli antifurti
4.75 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Filippo ha detto:

    anche qualche telecamera installata a dovere può essere d’aiuto

  2. Evelino ha detto:

    Spendendo un po’ di più, puoi acquistare sirene molto sicure, antischiuma, antistrappo! Inoltre i contatti magnetici, che sono installati all’interno, sono davvero difficili da manomettere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *