Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Seconda sirena o segnalatore visivo?

• di Mario PaladinoAntifurti, Sirene1 Commento

ripetitore_statoBuongiorno,

voglio sapere, se possibile, come collegare una sirena esterna a filo oppure un qualsiasi segnalatore visivo che si azioni con l’allarme. In realtà, su uno dei lati della casa c’è già una sirena wireless, ma vorrei qualcosa anche dall’altro lato.

Sottolineo che la mia centrale prevede il collegamento di sirene filari, ma nel caso volessi solo una segnalazione visiva come mi comporto?

Grazie

Dino

 

Ciao Dino,

hai bisogno di controllare che uscita d’allarme ha la centrale; ti spiego: se puoi pilotarla con un comando diretto allora sarà sufficiente collegare l’uscita d’allarme all’input del lampeggiante, dopo averne verificata la compatibilità (mi riferisco al voltaggio, alla logica di segnale NC, NO, ecc).

Se, invece, non vuoi crearti tutti questi problemi puoi semplicemente acquistare un ripetitore visivo di stato. Che senza alcun collegamento (ci sono anche versione completamente wireless), permettono, come dice lo stesso nome, di ripetere visivamente il segnale della sirena.

Share Button
Seconda sirena o segnalatore visivo?
4.75 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Andrea ha detto:

    Buonasera ,
    Anche io vorrei installare un ripetitore visivo di stato, proprio come quello nella foto. Ho contattato una casa di antifurti su internet ma senza tanti giri di parole mi hanno detto che non e’ compatibile con il mio antifurto. Potrebbe dirmi come trovarne uno? Io sono di Torino.
    Grazie
    Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *