Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sistema di protezione perimetrale

perimetro_appartamentoBuongiorno,

ti seguo sempre e stavolta sono io ad aver bisogno di un tuo consiglio. Ho acquistato un appartamento in un condominio che stanno ultimando, mi è stato chiesto se desiderassi una predisposizione per un eventuale sistema antifurto, ma io rifiutai, pensando più al lato estetico che a quello pratico ed economico. Adesso, però, ci ho ripensato e dopo un sopralluogo mi è stato detto che ci vorranno dei soldi e del tempo per le opere murarie, altrimenti un impianto filare sarà impossibile da installare.

Come posso muovermi per non spendere troppo e avere un sistema perimetrale affidabile e sicuro?

Grazie

Tommaso

 

Ciao Tommaso,

peccato davvero per la predisposizione, soprattutto perché non ti sarebbe costata nulla, ma adesso è inutile piangere sul latte versato!

Dal mio punto di vista, la soluzione più giusta per te, ora, è quella di installare dei sensori a tenda senza filo oppure delle barrierine infrarosso via radio per la protezione perimetrale; questi componenti ti permettono di sfruttare la parzializzazione e di aumentare la protezione totale dell’intero impianto.

I sensori a tenda sono prodotti affidabili con un’ottima copertura e permettono di essere installati in posizioni scomode, come lo spazio tra l’infisso e la persiana. Questi sensori, inoltre, danno il vantaggio di prevenire l’intrusione in casa, segnalando la presenza del ladro quando è ancora all’esterno. Nel caso tu decidessi comunque di accollarti la spesa per la predisposizione, potresti aumentare il grado di protezione con dei contatti magnetici di apertura da apporre sulle finestre e contatti a filo per eventuali tapparelle.

 

Share Button
Sistema di protezione perimetrale
4.3 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *