Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Antifurto casa filare

• di Mario PaladinoAntifurti, Installazione antifurto1 Commento

sensore filare e senza filiCiao,

sono Gianni e faccio l’installatore di impianti civili, mentre sono poco pratico di sistemi di sicurezza. Fatto sta che ho dovuto effettuare dei lavori di ristrutturazione in un appartamento in cui era montato un impianto a filo; è stato necessario spostare alcuni rilevatori e far passare i fili in tubazioni, dato che prima erano in una canalina.

Il cliente mi ha chiesto espressamente di usare gli stessi cavi, ma alcuni non erano abbastanza lunghi ed è stato necessario fare dei collegamenti per prolungarli (ho usato dei cavi avanzati dai rilevatori, comunque uguali). Ora il mio dubbio è: dopo aver prolungato i cavi possono verificarsi problemi? Il sistema d’allarme potrebbe funzionare male?

Grazie per la risposta che mi darai

Gianni

 

Buonasera Gianni,

io sconsiglio sempre di giuntare i cavi, anche se so che in alcuni casi non è possibile farne a meno. Dal punto di vista funzionale non ci sono problemi, soprattutto se la tubazione è indipendente, ma ci potrebbero essere possibili interferenze a causa della giunta non isolata e della schermatura interrotta.

Ti consiglio di controllare che le giunte abbiano un buon isolamento e che non ci siano punti in cui i conduttori possano essere disturbati da segnali esterni o indotti da cavi vicini.

Share Button
Antifurto casa filare
4.5 su 6 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Installatore professionista ha detto:

    Concordo con l’autore del blog.
    Mai giuntare i cavi. Costano così poco! Usatene sempre di nuovi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *