Oggi giorno con tutti questi avvenimenti di cronaca che vengono divulgati attraverso i telegiornali e giornali, gli individui non si sentono sicuri nemmeno a casa. Negli ultimi anni infatti c’è stato un boom di acquisti nel settore della sicurezza, ma il mercato offre una così vasta gamma di prodotti con caratteristiche così diverse e di tantissime fasce di prezzo che il consumatore è disorientato. Una giusta conoscenza di quest’ultimi fa Si di poter scegliere il più adatto alle nostre necessità. Innanzitutto bisogna fare una divisione tra sistemi di sicurezza attiva che consistono in tutti quei sistemi che interagiscono con l’ambiente circostante cioè allarmi, telecamere ecc…., e sistemi di sicurezza passiva che consistono in tutti gli elementi che fungono da barriera materiale tra il pericolo e gli oggetti da proteggere. Questo sistema rallenta l’azione del malintenzionato fino all’arrivo dei “soccorsi” ma comunque in caso Non sono tempestivi esso può continuare il suo “lavoro”. In questa categoria ricadono le porte blindate, le inferriate, le cassaforti, i perimetri antintrusione, gli armadi corazzati e le serrature di sicurezza. Ora ci soffermeremo sulla facilità di montaggio dei vari sistemi di sicurezza passiva. Partendo dalla semplice porta blindata, iniziando dalla scelta che bisogna guardare il giusto rapporto qualità/prezzo e la funzione che a noi serve, infatti è inutile comprare una porta blindata stile banca per una abitazione, almeno che non siate dei falegnami il fai da te non è consigliato infatti un errato montaggio può causare una facile introduzione da parte del malintenzionato (quante volte si è sentito di porte blindate staccate letteralmente dalla parete). Le cassaforti si possono facilmente installare, ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni in commercio, basti decidere dove posizionarla in casa e decidere la più adatta a noi. Le inferriate si possono acquistare a modici costi, e se si dispone di un trapano il montaggio lo Si può fare da soli con estrema facilità, inoltre possono fungere anche da decorazioni per l’abitazione in quanto ci sono tantissimi tipi di lavorazioni e colori. Le serrature di sicurezza e gli armadi corazzati come le casseforti sono degli ottimi dispositivi per il rapporto qualità/prezzo infatti sono facilmente installabili, offrono molta protezione e sicurezza. Ognuno di questi dispositivi ha dei Pro e dei contro, per la giusta sicurezza bisogna combinare le due tipologie di dispositivi come ad esempio un allarme e porta blindata, oppure un sistema di videosorveglianza e una cassaforte ecc… Il mercato è vario, in fase d’acquisto bisogna capire le nostre necessità, il nostro budget e la facilità di installazione e manutenzione. Ricordiamo che lo spendere più soldi non è sinonimo di essere più sicuri, l’importante è essere sempre aggiornati sulle novità perché non solo la tecnologia della sicurezza va avanti ma anche i malintenzionati prendono le misure ai vari dispositivi

Articoli simili

Dispositivi base di un sistema d’antifurto
Un impianto di allarme è costituito da un insieme di elementi collegati fra loro tramite dei cavi o delle onde radio; tali dispositivi comunicano in maniera diretta e costante con la centrale, ed hanno il ruolo di segnalare ad essa le eventuali anomalie o irregolarità che si verificano nell’ambiente posto sotto controllo. Attraverso questo articolo…
Numeri di telefono di sicurezza.pro
I numeri di telefono di sicurezza.pro sono 3317510622, 3317441715. ovvero +39 331 7510622, +39 331 7441715 e anche 331 7510622, 331 7441715. Sono numeri riservati al servizio commerciale, preventivi ed assistenza tecnica post vendita Aggiornamento: Contattaci anche tramite Whatsapp!

Eterno dilemma…………..con i fili o senza? Qual è più affidabile?
Buonasera a tutta la redazione. Si dico buonasera perché mi ritrovo qui da solo a scrivervi a tarda notte dopo aver messo a letto i bambini e fatto ordine nella mia mente. L’argomento, come ovvio, è sempre lo stesso, la sicurezza domestica ed io in questo periodo sono particolarmente preoccupato per tutto quello che di…

Il migliore sistema d’allarme per abitazione
Voglio proteggere casa mia con un sistema d’allarme, ma sono confuso. Non so quale possa essere l’impianto migliore, ossia quale sia il tipo da preferire, il giusto rapporto qualità-prezzo e se ci sono delle agevolazioni di cui poter usufruire (detrazioni IRPEF, ecc). Specifico che la casa è piccolina, indipendente, con un portoncino d’ingresso, un grosso…

Router e sistema antifurto possono convivere?
Per motivi connessi alla mia sicurezza ed a quella della mia abitazione ho dovuto di recente installare un sistema di allarme antifurto in tutta la casa. La mia scelta, dopo aver a lungo consultato la rete è ricaduta su un ottimo impianto d’allarme wireless che ho acquistato ed installato da solo senza particolari difficoltà. Ho…

Opinione impianto di allarme
Buongiorno, sono Giulio e qualche giorno fa ho notato che sulla centralina del mio impianto antifurto, lampeggia la spia delle batterie scariche, così ho provato col tester la carica della sirena e del sensore volumetrico. Ho sostituito solo la batteria a tampone della sirena, tutte le altre risultavano cariche. Il mio impianto ha quattro anni,…