Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Impianto antifurto per appartamento al primo piano

telecamera infrarossiBuonasera,

sono stato costretto dai ladri a mettermi alla ricerca di un buon impianto antifurto che protegga sia il mio appartamento che il box auto interrato. L’appartamento è al primo piano di un condominio in periferia, ha una porta d’ingresso, un lungo balcone a cui si accede da una vetrata scorrevole e 4 finestre. Il garage è interrato e ha una porta basculante in alluminio. Non ho predisposizione e sarei interessato anche a delle telecamere, una da piazzare sul balcone, in modo da controllare il giardino condominiale, l’altra in casa.

Cosa è più adatto alla mia situazione? Su cosa mi oriento?

Ti ringrazio in anticipo per tutte le dritte che mi darai.

Saluti, Franco

 

Ciao Franco,

data la descrizione che mi hai fatto, ti consiglierei, come prima cosa, di proteggere le aperture tramite sensori a tenda. I sensori a tenda si applicano nella parte alta dell’infisso, sono esteticamente gradevoli e puoi trovarne anche senza fili, inoltre è una soluzione che ti permette di avere una protezione anche quando sei in casa. Io aggiungerei anche un paio di sensori volumetrici per l’interno dell’appartamento, mentre per il box auto opterei per una centrale compatta mono-zona dotata di sirena e chiave, collegata alla porta basculante con un contatto magnetico.

Fai attenzione, invece, che la telecamera che piazzeresti all’esterno non inquadri suolo pubblico o comunque di passaggio, potresti avere problemi con la privacy. In più, le telecamere devono essere del tipo day/night o al limite affiancate da un illuminatore infrarosso per avere luce nelle situazioni notturne.

Torna a scrivermi se hai bisogno! Saluti

Share Button
Impianto antifurto per appartamento al primo piano
4.67 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *