Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Differenze tra sensori a tenda e barriere a stilo

sensori_a_tendaBuongiorno,

ho letto molte delle tue risposte, ma nonostante questo non riesco ad avere chiara la differenza tra le barriere a stilo e i sensori a tenda da infisso.

In più, approfitto per chiederti un consiglio. Dopo un sopralluogo, ho ricevuto un preventivo di 2000 euro per un sistema antifurto che ho trovato molto simile per 600 euro su un e-commerce, completo di garanzia e assistenza tecnica (ovviamente montaggio escluso). Cosa ne pensi? Posso fidarmi e risparmiare qualche euro?

Grazie mille

Sandro

 

Salve Sandro,

iniziamo dalla differenza tra i sensori a tenda e le barriere a stilo. I primi  sono sensori infrarosso dotati di una lente particolare che, diversamente da quelle usate per la protezione volumetrica, protegge una superficie piana e non un volume, da qui il nome!

In commercio trovi sia sensori con lente a tenda che proiettano dall’alto verso il basso e che vanno installati nella parte alta interna della finestra, sia sensori a tenda da esterno capaci di proteggere l’apertura evitando falsi allarmi derivanti dal passaggio di uccelli o animali domestici.

Invece, le barrierine a stilo sono barriere infrarosso che si installano all’esterno dell’infisso, sono molto discrete e proteggono anche quando l’infisso è aperto.

Per quanto riguarda il preventivo è difficile rispondere così, posso solo dirti di valutare con attenzione la qualità dei prodotti, la differenza di prezzo potrebbe stare proprio lì!

Share Button
Differenze tra sensori a tenda e barriere a stilo
4.8 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Luca ha detto:

    Ok però quali dei due sensori è meglio e perchè?

    grazie

  2. Lino ha detto:

    sto cercando un sensore a tenda senza fili ma stretto, massimo 4 cm, esistono?

    • Michael ha detto:

      ciao, io ho comprato online il mio antifurto e ho incluso dei sensori a tenda formato slim di soli 3 cm di spessore.
      Puoi tranquillamente trovarli consultando i siti e-commerce specializzati in questo settore.
      Inoltre quelli recenti includono diverse tecnologie, di conseguenza la rilevazione è molto accurata ed efficace.
      Spero di esserti stato utile

  3. matteo ha detto:

    ciao! ho una casa indipendente con 19 finestre( con avvolgibili ) e libera sui 4 lati secondo lei la miglior soluzione è mettere per ciascuna finestra un rilevatore o mettere direttamente un perimetrale fuori casa risparmiando così sui 19 sensori ( mi hanno chiesto della diagral 100 euro a sensore) ?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *