Ciao,
sono Stefano e sto pensando di installare un sistema antifurto senza fili. Ho due domande da rivolgerti:
1) Voglio dei sensori perimetrali che mi permettano di tenere le finestre aperte e le tapparelle abbassate. Cosa è meglio?
2) Quale costruttore ha un miglior rapporto qualità/prezzo?
Grazie mille
Salve Stefano,
come spesso dico la soluzione migliore per proteggere le aperture è il sensore a tenda o in alternativa c’è la barrierina a stilo. Sono prodotti disponibili anche nella versione via radio, sono discreti, esteticamente gradevoli e molto affidabili, inoltre permettono la parzializzazione, ossia l’attivazione dell’impianto in modalità giorno/notte.
Per una maggiore sicurezza puoi acquistare e installare dei sensori per tapparelle, con poco riesci a prevenire l’intrusione prima dello scasso.
In molti mi chiedono di consigliare un produttore o una marca, ma non lo ritengo giusto e quindi evito…ricorda un prodotto è valido quando lo si conosce e se ne sanno apprezzare pregi e difetti!
Come consiglio di massima ti dico di controllare sempre che i prodotti abbiano le certificazioni e di assicurarti che ci sia un servizio di assistenza che ti possa aiutare anche quando l’impianto è installato.
visto che devo installare nella mia casa un sistema di allarme e mi sto facendo mille domande, guardate questo video, ovviamente si fanno pubblicità però io sono rimasto basito
http://www.youtube.com/watch?v=h55bbq4Q-bw
si, quanto ha visto è vero. Tutto dipende dalla qualità della barriera utilizzata…