Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sensori perimetrali – Quali i migliori?

• di Mario PaladinoAntifurti, Sensori perimetrali2 Commenti

sensore perimetraleCiao,

sono Stefano e sto pensando di installare un sistema antifurto senza fili. Ho due domande da rivolgerti:

1) Voglio dei sensori perimetrali che mi permettano di tenere le finestre aperte e le tapparelle abbassate. Cosa è meglio?

2) Quale costruttore ha un miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie mille

 

Salve Stefano,

come spesso dico la soluzione migliore per proteggere le aperture è il sensore a tenda o in alternativa c’è la barrierina a stilo. Sono prodotti disponibili anche nella versione via radio, sono discreti, esteticamente gradevoli e molto affidabili, inoltre permettono la parzializzazione, ossia l’attivazione dell’impianto in modalità giorno/notte.

Per una maggiore sicurezza puoi acquistare e installare dei sensori per tapparelle, con poco riesci a prevenire l’intrusione prima dello scasso.

In molti mi chiedono di consigliare un produttore o una marca, ma non lo ritengo giusto e quindi evito…ricorda un prodotto è valido quando lo si conosce e se ne sanno apprezzare pregi e difetti!

Come consiglio di massima ti dico di controllare sempre che i prodotti abbiano le certificazioni e di assicurarti che ci sia un servizio di assistenza che ti possa aiutare anche quando l’impianto è installato.

Share Button
Sensori perimetrali – Quali i migliori?
4.4 su 5 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Commenti all'articolo

  1. Giulio ha detto:

    visto che devo installare nella mia casa un sistema di allarme e mi sto facendo mille domande, guardate questo video, ovviamente si fanno pubblicità però io sono rimasto basito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *