4.5/5 - (7 votes)

trasformatoreSalve,

sono Concetta e ti scrivo per capire cosa non va nel nostro impianto antifurto via radio. L’impianto prevede una centralina che è stata collocata al piano centrale (la casa si sviluppa su tre piani), sensori sulle aperture, alcuni perimetrali esterni, volumetrici interni e una sirena wireless.

La centrale perde alcuni sensori: quelli esterni sempre, ma anche i volumetrici del piano centrale. In fase di test il segnale è sempre all’80-90%.

Cosa non va? Ho pensato che potrebbe trattarsi di un disturbo dei pannelli solari fotovoltaici.

Ps. Ho già fatto spostare e cambiare la centralina!
Grazie per la risposta che mi darai

Concetta

 

Buonasera,

personalmente dubito che i pannelli fotovoltaici possano creare dei disturbi all’impianto antifurto, ma magari avviene in maniera indiretta, penso al campo generato dai trasformatori…

Potresti provare a far installare un’antenna esterna, le centrali via radio danno la possibilità di collegare un’antenna supplementare, collegata attraverso un cavo coassiale. Così facendo dovresti risolvere la situazione dei perimetrali, poi magari riposiziona anche i volumetrici.

Nel caso la situazione non cambia, il mio consiglio è di valutare accuratamente come riposizionare antenna e sensori.

Upgrade: vuoi maggiori chiarimenti sulle frequenze radio degli impianti di allarme e sui prodotti che possono interferire? Inviaci pure un’e-mail.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *