Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Proteggere un appartamento al piano rialzato

rialzatoCiao,

sto per andare a vivere in una casa al piano rialzato di una palazzina nel centro di Milano. Ci sono quattro grandi finestre, dotate di grate di ferro, e tre balconi, dove finestre e porte finestre sono dotate di persiane in ferro, la porta d’ingresso è un portoncino blindato.

Quale antifurto è più adatto a questa situazione?

Ti ringrazio, saluti

Salvatore

 

Buongiorno Salvatore,

posso dirti che la protezione delle finestre attraverso grate di ferro è un’ottima soluzione per impedire l’accesso nell’appartamento, soprattutto quando l’abitazione si trova nei piani più bassi, come nel tuo caso.

Per essere ancora più al sicuro, mi sento di consigliarti delle barriere da esterno da montare a ridosso degli infissi, così da rendere qualsiasi intrusione complicata e proteggere gli ingressi anche quando sei in casa.

La porta, essendo blindata, può essere protetta con un sensore specifico per porte in ferro, realizzato in modo da avere la parte trasmittente del sensore lontana dal contatto magnetico e il suo posizionamento, rimanendo discreto e di basso impatto estetico, garantisce una trasmissione via radio migliore anche in altre situazioni difficili.

Se il budget a disposizione lo permette aggiungerei anche dei sensori volumetrici da posizionare in posti strategici e di passaggio all’interno dell’appartamento.

Puoi scegliere tra un sistema via cavo o via radio, ma questo dipenderà molto dalla presenza o meno di predisposizione all’interno dell’abitazione o da particolari esigenze estetiche.

Scrivi pure per qualsiasi altra perplessità.

Share Button
Proteggere un appartamento al piano rialzato
4.71 su 7 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *