Ciao,
sto per andare a vivere in una casa al piano rialzato di una palazzina nel centro di Milano. Ci sono quattro grandi finestre, dotate di grate di ferro, e tre balconi, dove finestre e porte finestre sono dotate di persiane in ferro, la porta d’ingresso è un portoncino blindato.
Quale antifurto è più adatto a questa situazione?
Ti ringrazio, saluti
Salvatore
Buongiorno Salvatore,
posso dirti che la protezione delle finestre attraverso grate di ferro è un’ottima soluzione per impedire l’accesso nell’appartamento, soprattutto quando l’abitazione si trova nei piani più bassi, come nel tuo caso.
Per essere ancora più al sicuro, mi sento di consigliarti delle barriere da esterno da montare a ridosso degli infissi, così da rendere qualsiasi intrusione complicata e proteggere gli ingressi anche quando sei in casa.
La porta, essendo blindata, può essere protetta con un sensore specifico per porte in ferro, realizzato in modo da avere la parte trasmittente del sensore lontana dal contatto magnetico e il suo posizionamento, rimanendo discreto e di basso impatto estetico, garantisce una trasmissione via radio migliore anche in altre situazioni difficili.
Se il budget a disposizione lo permette aggiungerei anche dei sensori volumetrici da posizionare in posti strategici e di passaggio all’interno dell’appartamento.
Puoi scegliere tra un sistema via cavo o via radio, ma questo dipenderà molto dalla presenza o meno di predisposizione all’interno dell’abitazione o da particolari esigenze estetiche.
Scrivi pure per qualsiasi altra perplessità.
Aggiornamento: desideri avere maggiori chiarimenti su come proteggere un appartamento in un piano rialzato? Contattaci pure.