Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Protezione con sensori infrarosso e telecamere

telecamere_buioSalve,

sto cercando in rete un kit per la sicurezza della mia casa di 80 mq, divisa su due piani e con un box auto distante una quindicina di metri dall’abitazione.

Pensavo a dei sensori infrarosso e una telecamera esterna, di quelle ruotabili a 180°, da posizionare sul garage e che mi permetta di controllare anche una buona parte di giardino.

Credi che possa andar bene? Altra domanda, la telecamera, in una situazione di buio totale, riesce a percepire i movimenti?

Grazie, Tony

 

Ciao Tony,

non è molto chiara la descrizione dell’abitazione, ma diciamo che per una casa di 80 mq disposta su due piani possono essere sufficienti dei sensori perimetrali wireless e dei rilevatori volumetrici per l’interno (anche infrarosso passivo).

Per la telecamera, invece, ho dei dubbi sul fatto che possa essere affidabile e precisa a quella distanza e in una situazione di buio, per esserne certo, però, dovresti verificare la sensibilità, la qualità e l’ottica del modello che ti appresti ad acquistare.

In ogni caso aggiungere luce, anche con un illuminatore infrarosso, può essere sempre comodo sia per risolvere problemi tecnici sia per assicurarti maggiore protezione.

Share Button
Protezione con sensori infrarosso e telecamere
4.67 su 3 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *