Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Riattivare un sistema antifurto via radio

Riattivare un sistema antifurto via radio
4.4 su 5 voti

via radioSalve,

ho installato un impianto antifurto via radio da circa 7 anni e sono almeno 4 che non lo uso. La domanda è: la programmazione dei sensori è andata persa? Come devo comportarmi volendolo mettere in funzione…

Grazie

Ciao,

nella tua mail mancano alcuni passaggi che non mi permettono di avere ben chiara la situazione, ma supponendo che l’impianto ha un centrale che, per tutto il tempo, è stata connessa alla corrente elettrica, allora credo non ci siano grossi problemi di programmazione.

Se, invece, anche alla centrale è mancata corrente elettrica, allora bisogna capire che tipo di memeoria usa la centrale per il salvataggio della programmazione.

Per poter capire di più cerca di riattivare il sistema, iniziando dalla centrale: collegala alla corrente, mettila in modalità manutenzione e inizia a sostituire le batterie dei sensori, controllando che siano ancora configurati correttamente.

Un problema che potresti incontrare, è l’ossido sui contatti, in tal caso puliscili con dell’alcol per evitare che le nuove batterie non funzionino.

Share Button

Ti potrebbe interessare anche...



Commenti all'articolo

  1. Michele ha detto:

    A me è capitata più o meno la stessa cosa. Ho lasciato inattivo l’allarme per 3 anni però fortunatamente ho dovuto sostituire solo le pile. Ho fatto qualche test e rifunzionava tutto.

  2. Sandro ha detto:

    Quanto hai speso per sostituire tutte le pile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *