4.7/5 - (27 votes)

batterie_acidoBuongiorno,

è da un po’ di tempo che non partono più gli avvisi dal combinatore GSM e ogni volta che manca la corrente la sirena esterna inizia a suonare.

Ho iniziato ad indagare e credo che il problema sia in centrale, infatti avvicinandomi ho sentito un rumore strano, come un “friggere” e aprendo ho notato che la batteria perde acido.

Ora la mia domanda è: posso cambiarla da me o devo chiamare un tecnico?

Secondo te, devo cambiare anche la batteria della sirena? E se sì, si resetta tutto o l’attuale programmazione si mantiene?

Leonardo

 

Ciao Leonardo,

puoi sostutuire la batteria facilmente, senza l’aiuto di un tecnico, fai però attenzione all’acido versato da quella vecchia, quello potrebbe essere pericoloso.

La sostituzione della batteria della sirena prevede invece qualche accortezza in più; innanzitutto devi impostare la centrale sull’opzione “manutenzione”, per evitare che la sirena suoni. A quel punto apri la sirena e cambia la batteria, non ci sono problemi di perdita di dati perché la centrale rimane sempre alimentata.

Saluti

P.s. ricorda di effettuare queste operazioni proteggendoti le orecchie.

Articoli simili

3 Commenti

  1. Anche io ho la necessità come Leonardo di cambiare la batteria. Come posso sapere quale modello acquistare? Sono tutte uguali?

  2. BUON GIORNO DEVO SOSTITUIRE LE BATTERIE DELLA MIA CENTRALINA ELMO ET8PLUS OLTRE A QUELLE DI TRE SIRENE MONTATE IN CASA.CHE TIPO DI BATTERIE DEVO ACQUISTARE??
    VORREI CONOSCERE IL TIPO E LE DIMENSIONI DELLE BATTERIE.
    GRAZIE RESTO IN ATTESA.

  3. Io non riesco a rintracciare installatore quindi non ho il codice per mettere l’allarme in manutenzione cosa posso fare? Grazie a l’allarme Bentel absoluta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *