Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Sostituzione batterie della centrale e della sirena

• di Mario PaladinoAntifurti, Batterie, Sirene1 Commento

batterie_acidoBuongiorno,

è da un po’ di tempo che non partono più gli avvisi dal combinatore GSM e ogni volta che manca la corrente la sirena esterna inizia a suonare.

Ho iniziato ad indagare e credo che il problema sia in centrale, infatti avvicinandomi ho sentito un rumore strano, come un “friggere” e aprendo ho notato che la batteria perde acido.

Ora la mia domanda è: posso cambiarla da me o devo chiamare un tecnico?

Secondo te, devo cambiare anche la batteria della sirena? E se sì, si resetta tutto o l’attuale programmazione si mantiene?

Leonardo

 

Ciao Leonardo,

puoi sostutuire la batteria facilmente, senza l’aiuto di un tecnico, fai però attenzione all’acido versato da quella vecchia, quello potrebbe essere pericoloso.

La sostituzione della batteria della sirena prevede invece qualche accortezza in più; innanzitutto devi impostare la centrale sull’opzione “manutenzione”, per evitare che la sirena suoni. A quel punto apri la sirena e cambia la batteria, non ci sono problemi di perdita di dati perché la centrale rimane sempre alimentata.

Saluti

Share Button
Sostituzione batterie della centrale e della sirena
4.25 su 8 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Tags: , ,

Commenti all'articolo

  1. Manuel ha detto:

    Anche io ho la necessità come Leonardo di cambiare la batteria. Come posso sapere quale modello acquistare? Sono tutte uguali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *