Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Casa nuova, muri vecchi e vecchi problemi……….

Sono profondamente arrabbiata e vi  scrivo all’insaputa di mio marito.

Dopo dieci anni di matrimonio felice, tanti sacrifici insieme, in concomitanza con la scomparsa dei miei suoceri, mio marito ha deciso di voler tornare a vivere nella sua vecchia casa paterna.

Peccato però si tratti di una casa al centro del rione antichissimo di Bari vecchia, con terrazzino di proprietà confinante con altri perfetti sconosciuti, porte che andrebbero giù con un soffio e muri spessi un metro.

Il mio out-out è chiaramente stato che l’argomento si poteva affrontare solo in presenza di un impianto di allarme tipo Fort Knox ma, in questo periodo le nostre disponibilità non sono al massimo del loro splendore, ragione per la quale mi sono determinata a chiedervi aiuto.

Che si fa in questi casi?

Grazie

Flora.

 

Bella domanda, carissima Flora, che si fa???

Allora, cominciamo con il dire che la posizione e la distribuzione strategica dal punto di vista difensivo dell’immobile non sono particolarmente facili da gestire ma, con un pochino di attenzione possiamo farcela.

Partendo dal presupposto che questo immobile non appare dotato di alcuna predisposizione per il passaggio di cavi per un eventuale impianto filare, dovremo innanzitutto optare per un altrettanto valido sistema wireless.

Detto questo, comincerei con il posizionamento di barriere ad infrarosso sul terrazzino di proprietà in funzione di preallarme, posizionando poi i classici sensori magnetici ad ogni infosso ed un paio di sensori volumetrici nei posti di maggior transito.

Mi raccomando sempre almeno due sirene, delle quali una all’esterno ed una buona centrale di allarme con combinatore gsm che ci avvisi in caso di necessità.

Per contenere al massimo i costi, infine, il consiglio più sensato che possimao darti è quello di cercare attentamente sul web.

Solo lì, secondo noi troverai il miglior compromesso prezzo/qualità.

Buona fortuna.

Share Button
Casa nuova, muri vecchi e vecchi problemi……….
3.88 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *