Logo antifurtocasa.it Antifurto Casa

La tua guida ai sistemi di allarme

Fastidiosi e ripetitivi falsi allarmi

falsi allarmiBuonasera,

ho problemi di falsi allarmi! C’è qualche zona interna alla mia abitazione che mi fa scattare l’antifurto all’incirca ogni 12 ore. Ho notato che se l’antifurto è inserito per poco tempo non mi dà problemi, mentre se trascorrono 12 ore o più ecco che si ripresenta. Ho controllato i sensori (sensori infrarosso IR2) e da quanto ne capisco sembrano tutti funzionare bene e mandare le informazioni in centrale. Ti chiedo se i sensori possono essere surriscaldati dalle luci interne oppure se lo specchio che gli sta di fronte può creare problemi.

Ultima cosa che ci tengo a precisare è che ogni volta che scatta l’allarme e io lo reinserisco, lui sembra funzionare, ma poi torna a darmi problemi.

Grazie e complimenti

Giovanni

 

Ciao Giovanni,

le tue ipotesi non sussistono! Non credo si possa trattare nè di surriscaldamento tantomeno dello specchio. Ipotizzerei un più semplice guasto del sensore, si potrebbe anche trattare di un disturbo sull’alimentazione, dato che dici esserci una certa ripetitività nel ripetersi dei falsi allarmi, in ogni caso io protendo per la prima ipotesi. Ti consiglio di escludere i sensori e monitorare la situazione per essere davvero sicuro che si tratti dei sensori, vedrai che sostituendo quello incriminato i falsi allarmi non ci saranno più.

Share Button
Fastidiosi e ripetitivi falsi allarmi
4.75 su 4 voti

Ti potrebbe interessare anche...



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *